Le nostre soluzioni permettono di costruire reti a capacità più elevata con meno apparati di maglia, riducendone significativamente la complessità oltre agli investimenti per attrezzature e manutenzione. Nella forma più semplice, un ponte radio può essere installato dalle aziende per estensioni LAN-to-LAN tra due edifici. Nelle configurazioni più avanzate, possiamo fornire un’infrastruttura completa che permette di collegare sedi periferiche alle sedi centrali, gestendo in pieno la trasmissione di servizi multi-protocollo come voce, video e dati.

Applicazioni

•Dorsali di infrastruttura per WISP

•Connettività Building-to-building a velocità tipiche della Fast Ethernet

•Dorsali in scarsa visibilità ottica NLOS usando bande a bassa frequenza

•Backup affidabile per linee in fibra ottica e radio ad onde millimetriche

•Reti CCTV e Videosorveglianza

•Connettività rurale a lunga distanza

La richiesta di reti wireless HiperLAN risponde al crescente interesse da parte delle amministrazioni comunali e degli enti locali nei confronti di infrastrutture di reti di telecomunicazione che garantiscano risposte certe a requisiti imprescindibili quali: scalabilità, flessibilità ed affidabilità.

Gli apparati utilizzati per l’implementazione della infrastruttura di trasporto devono essere di dimensioni ridotte e facili da mettere in esercizio. La capacità di implementare “roaming” deve essere un punto fermo, tanto quanto le funzionalità di sicurezza e di realizzazione di reti virtuali (VLAN). Una rete “multi-purpose” ha bisogno delle VLAN per la separazione delle diverse applicazioni e per garantire la sicurezza degli accessi alle varie risorse municipali. È infine necessario un modello appropriato anche per l’esercizio e la manutenzione della rete.

L’approccio di techWAN si basa sulla capacità di garantire tre parametri fondamentali: sicurezza, qualità del servizio e mobilità.

Le soluzioni techWAN abilitano l’accesso alle risorse municipali, la connettività building-to-building (interconnessione degli uffici municipali in un’unica LAN), la mobilità (accesso indoor e outdoor quando necessario e la messa in funzione e sviluppo rapido di soluzioni per le forze mobili e per necessità di sicurezza), le applicazioni VoIP, Video,  il WiFi Pubblico per i residenti e i visitatori, la copertura globale o di aree specifiche e infine il “No Digital Divide”, ovvero l’accesso a tutti con garanzia del livello di performance richiesto.

Per assicurare questi servizi, techWAN fornisce soluzioni che integrano i seguenti componenti:

•Connessione Punto-Punto tra il Centro Operativo e un Punto Centrale (Vantage Point)

•Connessione Punto-Multipunto verso le aree chiave della città (backhauling)

•Realizzazione della rete di accesso Mesh nelle aree chiave per fornire l’accesso WiFi (distribuzione)

•Implementazione delle VLAN per la separazione dei differenti tipi di traffico

•Implementazione di meccanismi QoS per garantire la prioritizzazione degli accessi

•Realizzazione del Centro di Gestione.

Connessione Punto-Punto tra il Centro Operativo ed il Punto di Vantaggio

Per la realizzazione di una copertura radio ottimale di un’area metropolitana è fondamentale garantire  una visibilità di tipo Line-of-Sight  (LoS) delle varie aree chiave della città.

Molto spesso occorre prevedere un collegamento Punto-Punto dal Centro Operativo verso una torre o un edificio cittadino abbastanza alto per poter irradiare il segnale radio in modo omnidirezionale . Nel Centro Operativo risiedono i server e l’accesso a Internet.

techWAN fornisce un collegamento fino a 108 Mbps aggregati tra il Centro Operativo e il Punto Centrale assicurando un collegamento veloce per la scalabilità della rete.

Le soluzioni techWAN lavorano nella banda non licenziata 5,470 – 5,725 GHz riconosciuta dalla normativa europea ERC/REC 70-03 – Annex 3 Wideband Data Trasmission Systems and HiperLANs.

Connessione Punto-Multipunto verso le aree “chiave” della città (backhauling)

Il secondo passo nella costruzione della rete è quello di identificare gli edifici municipali che necessitano dell’accesso alla rete, ma che sono anche ottimi punti per diffondere il segnale radio (distribuzione). Ciascun edificio remoto viene connesso e può raggiungere direttamente il Centro Operativo.

Il sistema utilizzato da techWAN è un prodotto operante nella banda non licenziata 5,470 – 5,725 GHz, con una capacità aggregata di 54 Mbps per ogni settore e in grado di supportare in modo nativo VLAN per la separazione del traffico e QoS per dati, voce e video. Inoltre è un prodotto “small form factor” per un facile “deployment” e flessibile, è infatti dotato di Subscriber units con antenna integrata o esterna.

© 2015 techwan P.IVA 01639340700 - developed by restaino.tk